Più test hiv con risultato tutto negativo

Salve con riferimento al mio consulto sulla Sifilide ,
come suggeritomi dal vostro Collega, in data 18/11 ho effettuato test per sifilide con dosaggio IgM, IgG , più TPHA E FTA ABS a circa un mese dal rapporto (protetto con persona poi risultata positiva alla lue )più test Hiv con risultato tutto negativo.
in particolare:

IgG Treponema 0,1 negativo se minore d 0,9 (metodo immunoenzimatico)

IgM Treponema 0,6 negativo se minore di 0,9 ( metodo immunoenzimatico a cattura)

F.T.A. Abs IgG IgM NEGATIVO

TPHA NEGATIVO

ANTICORPI H.I.V. DUO ULTRA (determinazione metodo BIOMERIEUX VAIDAS) : NEGATIVO

MARKER EPATITE A (determinazione metodo ABBOTT)

anticorpi anti HAV totali IgG 15 mUI/ml assenza minore di 15
copertura maggiore di 15

anticorpi anti HAV IgM : NEGATIVO

marker epatite c : NEGATIVO (metodo ABBOTT)

ho mostrato il risultato al mio medico che ha detto che è tutto ok.
Desidererei anche il parere di un Medico Specialista.

Il test va ripetuto e se sì quando? siccome un mio problema è anche la vaccinazione contro l'influenza stagionale ! ho atteso a farla perchè so che può modificare dando falsi positivi i risultati. Che mi dite?
P.S. il risultato dell'epatite a come è da interpretarsi?

GRAZIE sopratutto della pazienza!
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
I suoi test per la sifilide, l'HIV ed epatite B e C sono negativi.
Il test per l'epatite A per quello che può valere (si tratta di una infezione tutto sommato benigna) è ai limiti, (potrebbe aver avuto negli anni passati un esposizione al virus A o essere stato vaccinato).
Ripeta, proprio per essere estremamente prudente, tra due mesi i test per la sifilide, anche se ritengo, anche alla luce delle modalità del rapporto (protetto), che sia altamente improbabile un contagio.
Confermo che dpuò stare tranquillo sulla sua situazione.
A proposito è stato operato? Ha assunto antibiotici? Se si, quali?
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
dopo
Utente
si sono stato operato ed ho fatto in seguito all'intervento un ciclo di 6 giorni di Ciproxina mi sembra , il mio medico mi ha detto che secondo lui non sarebbero da ripetere gli esami e che va tutto bene così comunque ho volto chiedere anche un Vostro parere al riguardo.
Per la vaccinazione posso farla?
[#3]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Faccia tranquillamente la vaccinazione. Sono d'accordo con il suo medico con la inutilità dei test sirologici. Una eventuale ripetizione può servire esclusivamente a fini psicologici per calmare la sua ansia.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Bene Dottore la ringrazio valuterò se ripetere il test a Febbraio , nel frattempo la ringrazio per tutto il suo sostegno e la sua disponibilità.
Un sincero Ringraziamento