Verruche e bruciature post-trattamento

Egregio dottore,
mi sono apparse delle verruche sul viso, con la gravidanza il fenomeno si è notevolmente sviluppato e mi sono ritrovata con il volto praticamente pieno.
Non potendo agire con farmaci che ne favorissero l'eliminazione, la ginecologa mi ha detto che avrei potuto tranquillamente ricorrere a trattamenti fisici, tipo laser...il dermatologo e mi ha detto che doveva intervenire immediatamente, non con il laser (per la vastità di tessuto cutaneo interessato) ma con radio-bisturi (se ho ben capito). Così è stato.
Due giorni fa mi sono sottoposta alla "bruciatura" di tutte le verruche del viso, adesso ho il volto rovinato dalle numerosissime abrasioni.
Mi guardo allo specchio e mi viene da piangere perchè ho il terrore che rimangano dei segni e non potrò più avere la bella pelle di prima.
Il dermatologo mi ha assicurato che scomparirà tutto visto che le abrasioni sono abbastanza superficiali perchè ha eliminato solo il primissimo strato di pelle.
Vorrei il Suo stimato parere per tranquillizzarmi e riuscire a vivire più serenamente la situazione, anche per il mio piccolo che cresce dentro di me e sicuramente avverte il mio stato d'animo.
La ringrazio anticipatamente, cordiali saluti. Marta.

PS: per le medicazioni uso Acqua termale, disinfettante indolore, garze in tnt, Unguento.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
G.le Pz
Sono certo che il collega avra'sicuramente agito in maniera idonea asportando solo la parte superficiale della sua cute(la verruca interessa l'epidermide),quindi le crostosita' che lei ora vede sono reversibili in pochi giorni,specialmente se avra' l'accortezza di non esporsi al sole,non "stuzzicare" le croste,ed applicare creme riepitelizzanti ed ev.antibiotiche.
Stia tranquilla.
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Non dovrebbero esserci problemi particolari basta far pasare un po' di tempo.
Saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Sa le rimanesse qualche minimo segno potrà eseguire un ciclo di peeling e tutto andrà a posto.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com

[#4]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Si ricordi inoltre di non esporsi al sole se non con un filtyro solare.
saluti