Bollicine sulla pianta del piede

Salve dottori,
da qualche settimana mi sono comparse delle bollicine sulla pianta del piede. quando iniziano a seccarsi mi prudono e poi la zona interessata spella con eccessiva secchezza. sembra la pelle di un anziano. Pure l'anno scorso ho avuto questo problema nel periodo estivo. Il mio medico mi disse che era stress, infatti stavo attaversando un periodo abbastanza particolare. Ho letto in questo forum che può essere allergia. E'possibile? Spero di no. Perchè già mi basta l'allergia agli acari, alle graminacee, alla polvere che ho curato per anni col vaccino senza risultati. Invece ora vado meglio con l'antistaminico. Cosa mi consigliate?
GRAZIE
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

disidrosi (diagnosi fra le più probabili) o dermatite allergica da contatto, dermatite plantare giovanile, psoriasi e molto altro nelle diagnosi differenziali del suo caso: per questo serve la diagnosi dermatologica.

Sappia che l'allergia ai polini delle graminacee e agli acari si cura molto bene con le terapie iposensibilizzanti anche per somministrazione orale, le quali durano almeno un paio di anni: quando però non si vedono effetti dopo qualche mese è sempre opportuno rideterminarsi con il dermato-allergologo per chiarire il problema e vedere di cambiare "rotta" sulla terapia.

Ancora sappia che l'antistaminico per quanto importante non cura la causa ma solo il sintomo allergia.

Carissimi saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Veneroelogo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it