Mi è stata diagnosticata "balanite semplice" , ho eseguito un tapone con esito negativo, alla

Salve, sono un ragazzo di 33 anni e ormai sono 7 mesi che soffro di bruciore e arrossamento al glande, o girato diversi dermatologi con diverse diagnosi,conclusione: mi è stata diagnosticata "balanite semplice" , ho eseguito un tapone con esito negativo, alla fine mi ha dato questa terapia: travocort per una settimana una volta al giorno e pavaryl 1% per l'igene.
Bene ho fatto come lui mi ha detto, ottendendo benefici per qualche settimana solo. Ora mi ritrovo con gli stessi sintomi.
Non so davvero cosa fare, chiedo un consiglio.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
le balaniti (infezioni della mucosa del glande) sono evenienze
frequentissime. Nella strangrande maggioranza dei casi si
risolvono facilmente con idonee terapie.
E' spesso però necessario raccogliere una corretta anamnesi
(capire in poche parole se ci sono delle cause che predispongono
a queste infezioni, quando ed in quali circostanze si verifica
una riacutizzazione dell' infiammazione etc. ) per capire e
comprendere meglio le ragioni che determinano le infiammazioni
in ogni specifico caso.
Il mio consiglio è di ritornare dal medico che la segue (senza
"girare" mille dermatologi) fare presente per bene la sua
storia e le terapie effettuate. Vedrà che riuscirà a risolvere
questo antipatico problema.
Cordiali saluti.

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

leggo con un pò di disappunto che i suoi tanti giri specialistici non hanno esitato in nulla di producente: in virtù di tutto ciò sarà importante amplificare gli sforzi e riuscire a trovare una risposta più sensata al suo problema: sappia (e con questo non sto facendo alcuna ipotesi diagnostica per il suo caso), che nonostante le balaniti e le balanopostiti siano spesso riconducibili a situazioni piuttosto comuni, non raramente esse si associano a patologie molto più insolite ma non rare (che spaziano nel vasto mondo della VENEREOLOGIA dermatologica); per tale evenienza è quantomai opportuno determinarsi sempre con lo specialista più idoneo per queste condizioni che rimane appunto il Venereologo.

i più cari saluti e ci tenga informati se vorrà.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it