Carotide collo

salve l'altra sera mia madre è stata vittima di uno spiacevole episodio di malavita milanese.All uscita di un supermercato è stata assalita da un signore che le chiedeva soldi ..aveva un coltello e gli ha dato un taglio vicino i seni carotidei.è stata subito portata all ospedale perchè sanguinava..e la signora che conoscevo che l ha accompagnata mi telefonò diceno:l hanno tagliato la carotide.Allora io sono morto di paura sono corso all ospedale e hanno detto che non era nulla di grave erano stati lesi i seni carotidei ma solo un po nulla di grave il dottore mi disse di tranuqillizzarmi perchè la carotide è protetta da un muscolo molto spesso ed è molto difficile raggiungerla ,perchè la lama del coltello prima avrebbe dovuto oltrepassare il muscolo che è motlo spesso e che al caso suo era solo un emorraggia nulla di più e che al limite un'emorraggia la possono fare venire i rami della carotide tagliata ma la carotide in se è motlo diffiile da raggiungere perchè è molto protetta da muscoli..per cio sono rimasto tranquillo...voi pensata che il medico abbia ragione?..perchè era il migliore della città
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
pur nella partecipazione umana per lo spiacevole episodio di cui è stata vittima sua madre, direi che, se è stata vista e medicata, può dormire, da un punto di vista medico, tra due guanciali.

In bocca al lupo

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie..ma il dottore disse che non era nulla di grave e io gli chiesi ma è stata lesa la carotide comune?(perchè dai miei studi sapevo che la carotide se lesa poteva portare a morte al 80%dei casi) il dottore mi disse che è impossibile che venga lesa la carotide comune..perchè si trova molto internamente ma non solo perchè ci sono numerossisime fascie muscolari che la proteggono come lo sternomastodeico oppure lo scaleno e lo scaleno medio e lo stiloideo mi disse che sono fasciature muscolari molto spesso sopratutto quella che favorisce il movimento del collo.Mi disse anche che la carotide comune si trova molto internamente ed è molto molto protetta ma adesso la carotide comune in che punto preciso si trova ???...perchè il dottore dopo avermi detto tutto cio non mi disse con precisione quanto è spesso e sopratutto dove si trova..io sapevo ai lati del collo un pò dopo l'orecchio solo che piu in giù