Non ho nessun sintomo strano, ma rischio il contagio

HO bisogno di un aiuto. Ieri sera ho avuto un rapporto anale protetto con una ragazza non conosciuta. Al momento della penetrazione il profilattico si è rotto e io ho estratto subito il pene che diriflesso si è afflosciato, non ho penetrato del tutto quindi non ho avuto un contatto approfondito. La penetrazione è durata 2 secondi al max e non ho avuto contatto con il suo liquido.

Non ho nessun sintomo strano, ma rischio il contagio? devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
a naso suppongo che il contagio cui lei si riferisce sia quello dell HIV. Sicuramente il con tatto è stato molto breve, quindi le possibilità di esposizione a tale contagio ipotetico molto piccole; purtuttavia, per estremo scrupolo, faccia un test HIV subito, per vedere come è ora, poi fra 6 mesi (termine del cosiddetto periodo "finestra" di incubazione.
Si ricordi anche che, oltre che l'HIV si possono contrarre per la stessa via numerose altre MST, molto più contagiose dell'HIV o anche l'epatite, sia B che C.
Stia tranquillo ma attento le prossime volte e se ha qualche sintomo, consulti l'ambulatorio IST della sua città
In bocca al lupo

DR. Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per l'aiuto e le assicuro che non capiterà più perchè lo spavento è tanto.

Secondo lei le probabilità che io possa avere problemi sono tante?
Siccome sono un donatore di gruppo zero mi non vorrei avere problemi e se penso a quanto sono stato scemo ieri sera.....
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente,
non faccia sì che il panico abbia la meglio. Prtoteggersi ed essere consci di ciò che si fa è uin atteggiamento assai giusto e responsabile, sia per noi che nei confronti delle persone con le quali veniamo in contatto, ma lasciarsi prendere dal panico è tutt'altra cosa. Stie tranquillo perchè in base a quanto ha riferito, le possibilità di contagio sono remote; purtuttavia, per scrupolo, faccia una sierologia per HIV ed Epatite virale B e C fra 3 mesi, ma vedrà che non le sarà accaduto assolutamente niente. Piuttosto, ancorchè nella foga erotica, metta molota cura nell'uindossare il profilattico: quando si rompe vuopl dire che è stato mal indossato, generalmente è rimasta un pocio d'aria che lo ha fatto esplodere. Faccia molta attenzione a questa cosa per le prossime volte e.... buon sesso!

DR. Mocci
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
un brevissimo contatto non è sempre sinonimo di contagio possibile: sicuramente le probaabilità di contagio sono anche in funzione del tempo di esposizione. Comunque, anche se io escludo una possibile positività, ritengo che potrebbe effettuare una sierologia per HIV ed i markers dell'epatite B e C fra tre mesi. Ma vedrà che sarà tutto a posto.
Piuttosto la prossima volta, pur trascinato dalla tempesta testosteronica, metta più cura nell'indossare il profilattico, un grande amico della nostra salute, e, buon sesso!

Dr. Mocci