La crescita della mia barba

Salve dottori.

Come da titolo, ho un piccolo problema con la crescita della mia barba.

Ho 22 anni, e ne ho davvero poca, qualche pelo sul mento nella parte baffi, e alcuni peletti sulle basette.

Volevo sapere fino a che età la barba ha la possibilità di crescere.
Mio fratello che ne ha 27 ad esempio, ha avuto il mio stesso problema in passato, ma ora la barba gli si è formata completamente.

Non ricordo esattamente quando ha iniziato a svilupparglisi parecchio ma mi sembra di ricordare che ha iniziato alla mia età, 22-23 circa. Solo che nel mio caso mi sembra di non notare molta differenza col passare del tempo.

Cosa ne pensate, è possibile che la mia barba cresca ancora, oppure potrebbe essere troppo tardi? FIno a che età la barba potrebbe svilupparsi?

Se servono altre informazioni per capire meglio... Be sono ovviamente disponibile.

Mille grazie!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
i peli del corpo, quindi anche labarba, sono dei caratteri determinati geneticamente, per cui non ci si può farer niente. Può darsi che lei, come ci ha detto avere fatto suo fratello maggiore, abbia uno sviluppo ritardato, ma torniamo sempre al discorso di prima: purtroppo c'è solo da aspettare.
In bocca al lupo e cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente

La ringrazio dottore.

Ma quindi sarebbe comunque possibile che la mia barba abbia ancora possibilità di crescere?

Qualè la soglia massima per cui si è sicuri che non ci sarà più nessuna crescita?

Cioè non penso che oltre i 30 sia possibile che la mia barba abbia una crescita.

Però a 23 è ancora possibile?

Anche perchè spesso io vengo ritenuto da molti molto + giovane, potrei tranquillamente spacciarmi per un 18enne.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Possibile che la cosa sia legata ad una certa sua "immaturità" se mi passa il termine, ma non si può dire quale sia l'età massima. Diciamo quando finisce la pubertà, ma lei potrebbe averla avuta ritardata o più lenta, per cui ... non le resta che attendere.

Un salutone

Mocci