Cicatrici dopo laser diodi

Ho subito una ustione con il trattamento laser a diodi. Poco più di un mese fa mi ero sottoposta ad una seduta di depilazione: mi si è gonfiata la parte e sono comparse croste. Subito non sembrava una faccenda grave. Ora che la pelle si è cicatrizzata non è più come prima: è raggrinzita, con striature e con buchetti. Mi sono fatta visitare da un chirurgo plastico, il quale sostiene che l'ustione non dovrebbe, e sottolineo "dovrebbe", essere profonda e che dovrebbe migliorare, però ci vorranno diversi mesi. Ma se le lesioni non sono più aperte e la pelle è repiteliata, è possibile che si recuperi una pelle raggrinzita? Sono disperata, perchè il danno è nel viso, sopra il labbro superiore.
Grazie
[#1]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
cara amica,quello che sento di consigliarti e'uno schermo solare assoluto,in attesa che la situazione si stabilizzi.E poi fatti seguire da un dermatologo che ti sapra' consigliare sul corretto recupero cutaneo.saluti

[#2]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma sig.ra,
ho osservato più di un caso come il suo di esiti da ustione con trattamenti laser. Mi auguro solo che Lei si sia rivolta ad un centro specialiszzato e che soprattutto chi Le ha eseguito il trattamento sia sitato un medico. Ritengo altresì che aver consultato un chirurgo plastico sia stata la cosa più giusta. Infatti, come Lei sicuramente saprà in tutto il mondo i Centri Ustione sono gestiti da chirurghi plastici, questo ci consente di aver più dimestichezza nel trattare le piccole ustioni come la sua. UN impiego di crema idratante ed un filtro solare totale è sicuramente il trattamento principale in questo periodo estivo.
Cordiali saluti

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#3]
dopo
Utente
Inutile dire che sono disperata, faccio fatica a dormire di notte, perchè si tratta del mio viso. Tra l'altro cercare di coprire con cipria o fondotinta mi sembra peggio perchè la pelle raggrinzita si nota di più. Sto applicando la crema Chiroxy, consigliatami dal chirurgo plastico, da una settimana e la pelle mi pare leggerissimamente più distesa.
Mi chiedevo se, dopo che la pelle si sarà stabilizzata, immagino tra qualche mese, si potrà fare qualche trattamento per correggere almeno un po'la situazione. Ho letto che per esiti di piccole ustioni si può levigare un po' la pelle con una leggera abrasione data dalla microdermoabrasione. sarà vero?
[#4]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara amica,
per dare un giudizio prognostico circa il recupero completo dell'aspetto della cute si dovrebbe poter vedere quello di cui si parla. purtroppo temo che (da quel poco che mi descrive) si tratti di un esito cicatriziale atrofico che può solo migliorare. spero di sbagliarmi. tuttavia le consiglio una visita dallo specialista della pelle il quale, se del caso, le consiglierà un intervento di chirurgia plastica dallo specialista della chirurgia plastica.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#5]
dopo
Utente
Mi scusi Dott. Stante, non ho capito la sua risposta perchè dice che "l'esito cicatriziale atrofico può solo migliorare" e poi continua, "spero di sbagliarmi".
Intendeva dire che può solo peggorare?
[#6]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara amica,
esito cicatriziale:
può solo migliorare = può migliorare ma non sparire del tutto.
spero di sbagliarmi= spero che sia quialcosa di diverso da un esito cicatriziale atrofico e che quel "qualcos'altro" possa sparire del tutto.
stia serena e si faccia vedere da uno specialista.
saluti