Problema depilazione baffi-viso trattati in passato per l'acne

Salve , ho 23 anni , maschio , provengo da 5,6 anni di cicli per la cura dell'acne sul viso con prodotti come Airol lozione, EryAcne, ecc
Il punto è che da tempo, 3 anni, facendo la barba ogni addirittura 2 giorni (crescita accellerata dovuta alle cure che ho fatto?)come consuetidine per non avere neanche un pelo sul viso, praticamente dopo essermi rado con gel da barba Avene su consiglio dermatologo
(ma ne ho provati altri per esempio dseb, ecc) E RASOIO MACH3, sul viso compare rispettivamente e di seguito DESQUAMAZIONE ED ARROSSAMENTI ed ogni volta devo mettere una crema lenitiva
come Sensiphase, cosi la desquamazione scompare ma non del tutto soprattutto sui baffi pero' con grande frustrazione visto che vorrei almeno prevenire tutto cio', ed inoltre vedo che brufoletti che prima con la barba non avevo ,compaiono qualche volta.
Ora come dovrei risolvere, visto che il mio dermatologo non hai mai risolto questo problema.
Ogni volta che mi faccio la barba sto a punto ed a capo con desquamazione , arrossamenti e brufoli/follicoli. La cosa che mi da piu' fastidio, ed è davvero terribile, è la zona dei baffi,che è molto ma molto delicata, che son costretto a radere IN CONTROPELO PIU' VOLTE COME AVVIENE COL VISO ogni 2 giorni visto che il pelo cresce subito ahimè.Ed ogni volta che mi rado li son grossi problemi, con sicure scorticazioni, sanguinamenti,e follicolite soprattutto sulle due zone inferiori, e li continuamente purtroppo compare qualche les
ione, qualche brufoletto dovuto probabilmente alla depilazione, ma io i baffi non posso vederli , non li sopporto, ma vorrei appunto risolvere questa situazione che mi crea anche grossi "ostacoli" nella vita sociale, visto che spesso preferisco non farmi la barba ed i baffi per evitare tali problemi e quindi non frequentare altre persone.
Rasoio elettrico non ho provato perchè già so che non rade a fondo.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Perchè non prende in considerazione la epilazione definitva?
Se fatta da un medico esperto di laser può essere la soluzione dei suoi problemi saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2016
Ex utente
Dottore epilazione DEFINITIVA sul viso non ne ho mai sentito, non penso sia efficace oltre ad essere moooolto costosa...
[#3]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Invece si può fare ed è efficace se fatta da gente esperta e con laser adeguati,molto costosa...dipende si va dai 150 ai 300 euro a seduta
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2016
Ex utente
mi informero' anche se ho letto spesso che non è possibile farla definitiva
Alternative cmq quali possono essere, soluzioni per evitare i problemi suddetti?
[#5]
dopo
Attivo dal 2005 al 2016
Ex utente
visto che ormai la barba e soprattutto i baffi hanno un ritmo di crescita assolutamente superiore a solo 6,7 mesi fa,, in paratica devo radermi ogni giorni per non avere peli sul viso e sulla zona baffi, vorrei chiedervi se cio' è dovuto alle cure per l'acne che ho fatto in questi anni
[#6]
dopo
Attivo dal 2005 al 2016
Ex utente
dottori mi potreste consigliare un buon rasoio elettrico per la mia situazione che mi permetta di radermi senza problemi di follicolite ed arrossamenti derivati dalla gillette soprattutto sulla zona baffi, e che non mi lasci neanche un mm di pelo??
Con la gillette mach3 mi rado ogni due giorni per avere sempre il viso pulito e zona baffi senza peli-