Macchie circolari rosse sulle dita della mano

Buongiorno, Ho da qualche tempo la comparsa, in due dita delle mani, delle macchie rosse , formazioni circolari del diametro di circa 1 cm e mezzo cm l' altra, queste formazioni mi erano apparse qualche tempo fa e si erano quasi risolte da sole, secondo voi cosa puo' essere? Vi ringrazio per la cortese attenzione Alessandro
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Alessandro,

Granulomi anulari, Eritema polimorfo minor, tutte le patologie eczematose, dermatiti eosinofile, fino ad arrivare al Sifiloderma roseolico e papuloso (Sifilide secondaria):

credo le possa bastare per capire come la Dermatologia sia una scienza vasta (e credo già lo sappia) e per indurla, come consiglio personale, ed al fine di far chiarezza sui i suoi dubbi e la sua situazione, alla visita diretta con questo tipo di specialista.

carissimi saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it