Puntini rossi intorno agli occhi

Salve,
volevo chiedere un'opinione in merito ad alcuni puntini comparsi attorno agli occhi.
Questi sono comparsi ieri pomeriggio, prima erano bianchi (diciamo che erano semplici rilievi), poi ho applicato una crema a base di gentamicina (seguendo, forse stupidamente, un consiglio che mi è stato dato da una persona che ha detto di aver avuto lo stesso problema), ma i puntini non sono scomparsi, anzi, sono diventati rossi. Non mi danno prurito, se non raramente, e sono tutti attorno alla metà esterna dell'occhio, il destro in particolare. Non sembrano brufolini.
Premetto che non ho mai avuto particolari problemi di acne, se non qualche brufolo qua e là, e che non ho cambiato recentemente cosmetici quali creme, detergenti o trucco.
Volevo quindi chiedere a cosa potrebbe essere dovuto questo "sfogo" e se devo semplicemente aspettare o se è meglio fare una visita.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
sarebbe meglio , in caso di persistenza far valutare questa sua verosimile dermatite (da contatto?) da un dermatologo.Nel frattempo non metta ulteriori prodotti.
Per via telematica è difficile dire di più.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)