Strane pustole pruriginose

Salve sono mariano ho 24 anni.Ho un problema da maggio 2010 che mi causa notevoli problemi...Ho degli sfoghi al viso tremendi,la dinamica è rossore,gonfiore ed emissione di siero con conseguetne crosta.Dagli esami del sangue risulta come valore alterato solo le ige di circa 400 ma per quanto io nepossa capire hanno poko conto in quanto da bambino fino ad oggi le ho sempre avute molto elevate(ho eseguito patch test ecc) e gli sfoghi allergici che ho avuto in passato erano molto diversi..ESAMI PER LA SIFILIDE NEGATIVI...ESAME DEL TAMPONE NEGATIVO..Sono stat questa mattina all'idi di roma e il medico oltre ad un nuovo esame deltampone mi ha prescritto anche gli esami per la celiachia avendo un parente di 1 grado affetto.Ora mi chiedo;I VALORI DEGLI ESAMI DEL SANGUE IGA E/O IGM NON AVREBBERO DOVUTO ESSERE ALTERATI ALMNO UN PO?O è POSSIBILE CHE SIANO CMQ VALORI NORMALI ANCHE SE POI IL TEST TRANSGLUTAMMINASI EVINCESSE QUALCOSACHE NON VA?IO voglio solo uscire da tutto questo,che mi causa tanto stress,il viso è la prima cosa che è a contattocon il mondo esterno e a qsto punto spero che si risolva tutto presto.grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile Mariano,

da una forma di acne ad una forma di acne escoriativa (associata moltissimo allo stress psicologico) ad altro ancora direi che è tutto possibile: solo il dermatologo potrà fare diagnosi precisa in questo contesto e curarla - mi creda - con reale efficacia.

cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottoressa Suetti,soprattutto per l'umanità dimostrata.A questo punto spero che gli esami della celiachia diano risposta positiva in modo da prendere prvvedimenti.Una cosa pero non l'ho capita,è possibile cmq che escano alterati i valori transglutamminasi anche cn iga e igm normali?grazie
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
La familiarità non significa che un paziente debba avere per forza un tratto patologico se il parente di primo grado è affetto da una malattia.

Non si "fissi" sulla ricerca della celiachia, poichè i suoi sintomi cutanei associati(dermatite erpetiforme) sono ben diversi da quelli che descrive - e pur nel limite massimo e non diagnostico della sede telematica -

carissimi saluti