Macchioline rosse glande

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 21 anni. Da diversi mesi ho rilevato la comparsa sul glande, in periodi successivi, di 5 macchioline rosse. Hanno un diametro di circa 1-2 mm, sono piatte (senza spessore), non producono alcun prurito o dolore e il glande non presenta alcun altro tipo di arrossamento. Ho colpevolmente sottovalutato il problema, esludendo pero' si trattasse di una malattia venerea non avendo mai avuto rapporti sessuali non protetti. Rendendomi perfettamente conto della difficolta' di effettuare una diagnosi precisa per via "telematica", di cosa credete possa trattarsi? Eventualmente qual e' il miglior trattamento? Devo comunque fare una visita dermatologica al piu' presto? Come informazione ulteriore aggiungerei che ho la pelle del prepuzio "abbondante" e credo che cio', da quanto letto in alcune risposte su questo sito, possa favorire l'insorgere di qualche infezione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

La diagnosi di balanite o di dermatosi del glande deve essere posta con attenzione : sappia che molte cause infettive possono insorgere anche senza rapporti sessuali, ma da qui il consiglio unico e' quello di fare la visita venereologica.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it