Le sere un antidolorifico,di giorno mi fanno male le gambe oltre ad avere bruciore,ma non vedo

buon giorno a tutti voi,ho preso un herpes zoster adesso sto facendo la cura con aciclovir cp.800 + pomata ogni 4 ore, alcuni medici mi dicono di continuare per 5 giorni,in ospedale mi dicono per 10 giorni,per quanti giorni devo fare la cura? e poi oltre al dolore al costato dove devo prendere tutte le sere un antidolorifico,di giorno mi fanno male le gambe oltre ad avere bruciore,ma non vedo nessuna traccia di herpes,mi dite gentilmente quanto dura questa odissea? e se la cura e quella che sto facendo? grazie per avermi ascoltato distintamente vi saluto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non comprendo bene il senso della sua richiesta.
Chi le ha diagnosticato l'Herpes zooster, le dovrebbe aver dato sia la cura per il Virus, sia l'antidolorifico, sia le implementazioni vitaminiche del caso et cetera.
inoltre avrebbe dovuto stilare la posologia e la modalità di somministrazione di tutti i farmaci.
Avrebbe dovuto anche spiegarle che l'Herpes zooster, non si contrae d'emblèe, ma, il Virus Varicella Zooster (così si chiama l'agente infettivo) vive con noi (nelle terminazioni nervose periferiche) subito dopo la prima infezione - che è la VARICELLA (questa si contratta da altri) - e, in momenti particolari della nostra vita (di solito legate a stati di immunodepressione temporanea) fuoriesce in maniera retrograda fin sulla cute per replicarsi (quindi le lesioni cutanee ed il dolore nevralgico chiamato "nevralgia erpetica o post-erpetica" quando protrae la sintomatologia oltre le lesioni cutanee).

Sappia ancora che nella fase di stato lei è infettivo solo per i bambini o gli adulti che non hanno ancora contratto la VARICELLA.

Pertanto, la inviterei a determinarsi prontamente (prima si cura meno postumi ci saranno) con il suo terpaeuta, poichè è lui l'unica persona che ha l'obbligo di definire il quadro che le ho spiegato.

Cari saluti.
DOTT. LUIGI LAINO
SPECIALISTA DERMATOLOGO E VENEREOLOGO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
ringrazio vivamente il Dott.Luigi Laino per la sua cortese risposta,la cura mi e stata data dal mio medico di famiglia e soltanto i farmaci che ho citato,sarebbe il caso di fare anche 2Lzona biolife? grazie e gentile come sempre.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se sarà il caso (non conosco il prodotto che cita, abbia pazienza..) lo faremo decidere al suo Medico che ha sotto gli occhi la sua situazione.

ancora saluti
DOTT. LAINO, Roma
[#4]
dopo
Utente
grazie di cuore distinti saluti