Il test ematico me lo ha confermato, ho gi fatto 4 iniezioni

Salve,
mi sono accorto di essere positivo al tpha,dopo aver avuto una specie di eruzione cutanea al tronco,braccia e palmi di mani e piedi.Purtroppo il test ematico me lo ha confermato, ho già fatto 4 iniezioni di penicillina, ma ora vorrei capire alcune cose. 1) il valore tpha è 1:1280, a quanto deve scendere per considerarmi non infettivo? 2)perchè i medici di base sono quasi all'oscuro di questa patologia? è veramente così rara?? 3)che valora devono avere i vari test per essere considerati guariti?
Grazie mille.
Enrico - Parma
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' una malattia frequente a causa della nuova epidemia degli ultimi 10 anni in Italia.

Deve determinarsi con lo specialista venereologo poiché non ci sono calcoli matematici per la valutazione dello stato di malattia.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
salve,
i miei valori ai primi di febbraio erano:
-TPHA: 1:1280
-VDRL: 1:2
-FTA/Abs IgG: 1:80

Ora, analisi fatta pochi giorni fa (dopo cura di penicellina fatta x 3 volte (1.200.000u x6)ai primi di febbraio)
-S-Ac-ANTI-TREPONEMA PALLIDUM
Met. Chemiluminescenza : 20,0
-S-TPHA (Quantitativo)
Met. Emoagglutinazione (S3): 1:1280
-S-VDRL
Met. Reazione di Flocculazione (S3: 1:8

Possibile che la VDRL sia cresciuta??
Non ci capisco piu' nulla.....
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le ribadisco di affidarsi al venereologo poichè la VDRL non è assolutamente un test specifico per la Sifilide e può variare in modo assolutamente casuale.

cordialità