Funghi all'inguine

Buongiorno,
circa 15gg fa ho cominciato ad avere forti pruriti all'inguine solo dalla parte destra ed è comparsa una grossa chiazza rossa. Il mio medico mi ha detto che sono funghi (non ha specificato che tipo però) e mi ha detto di curarmi per 5gg con 3 applicazioni al giorno di travocort crema. Ho finito il trattamento da 3gg, il prurito non c'è piu ma la chiazza rossa c'è ancora. Cosa potrebbe essere?
Inoltre vorrei chiedervi una cosa, ho il terrore che sia candida, pero il medico non mi ha detto nulla su cio, vorrei precisare che ho rapporti con la stessa partner da 4 anni e che lei non ne ha con nessun altro e lei inoltre non ha mai avuto nulla di simile; ho comunque interrotto i rapporti con lei per sicurezza. Potreste darmi delle delucidazioni su cio? sono piuttosto preoccupato.
Grazie molte
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le delucidazioni che le possiamo fornire, gentile utente, non potranno comunque eslcudere ciò che le necessita in questo momento: la visita specialistica dermatologica:
l'unica che potrà valutare se quella che definisce come "chiazza rossa" sia solo un esito di una situazione passata, o sia invece l'espressione di una patologia ancora attiva e non per forza relegabile alle dermatomicosi (anche se, dalla descrizione che fa del suo caso e dalla sintomatologia associata ne ha tutta l'aria).

cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Specialsita Dermatologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
ok grazie molte per la risposta. Comunque mi piacerebbe sapere se potrebbe esser candidosi anche se escludo totalmente di averla contratta da un rapporto a rischio.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La candida è una MST "non obbligata" : la sua infezione no nè dovuta solo alla trasmissione sessuale, poichè essa vive con noi allo stato saprofitico (non dannoso) e solo in certe situazioni può manifestare la sua patogenicità.

ancora saluti.
DOTT. LAINO, Roma
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
ok grazie, le chiedo un ultima cosa solo a scopo di curiosità.
Quali sono i sintomi delle candida? e quale puo esser il fattore scatenante di tale infezione?