Bolle sulla pelle

Età:31
Da 6 giorni ho sulla parte bassa della schiena e sulla pancia delle bolle del diametro di circa 2 mm una vicina all'altra contenenti un liquido trasparente. La pelle attorno e' arrossata. Bruciano leggermente e ora inizio a sentire dolore sulla schiena. Le prime bolle si stanno seccando e formando una crosticina.
Ho visto delle foto di herpes zooster e le mie bolle assomigliano molto.
Sono attualmente all'estero (colorado) e non so se sia il caso di rivolgermi ad un medico qui o aspettare che passino da sole. Ho un'assicurazione della ASL e non so se copre una visita specialistica.
grazie

[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Se si tratta veramente di Herpes Zoster l'assunzione di medicinali antivirali specifici conduce ad una piu' rapida guarigione con minor dolore locale (nevrite erpertica). Sono tuttavia farmaci molto costosi ed hanno efficacia se usati precocemente. In caso non fosse possibile reperirli le consiglio comunque l'applicazione locale di una pomata antibiotica al fine di prevenire possibili sovrainfezioni batteriche. Una volta rientrato in Italia dovra' rivolgersi immediatamente ad uno specialista per una corretta diagnosi.
Cordiali saluti
Dr. Davide Brunelli

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia