Piede d'atleta recidivo

Da ormai sei anni cerco di curare una micosi tra il quarto e il quinto dito del piede destro. Ho fatto diverse visite dermatologiche senza che le cure prescrittemi dessero alcun risultato. Premetto che ho i piedi costantemente umidi a causa di una sudorazione molto abbondante, per cui, come il dermatologo mi ha fatto notare, il fungo trova le condizioni ideali per vivere. Ho seguito la seguente cura più volte durante il corso di un anno, delle volte protraendola anche per tre mesi: Suadian crema per due volte al dì che ogni tanto (dopo l'ennesima visita) il dermatologo mi consigliava di abinare a diverse polveri antimicotiche. Dopo l'ultima visita, fatta l'estate scorsa il medico mi ha prescritto anche un antimicotico orale (di cui non ricordo il nome) assieme alla "sempreverde" Suadian ma senza risultati. Il dermatologo a cui mi rivolgo (che è sempre lo stesso) ogni volta si dice fiducioso e nota dei miglioramenti ma il fungo è ancora lì dal 2001.
Cosa devo fare?
Grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Beh, Genitle utente,

una micosi che dura da quasi 7 anni pone diversi dubbi, non tanto per la diagnosi ma per le condizioni automantenenti che spaziano da allergie associate a dismetabolismi ad altre faccende.

più di questo non possiamo suggerire da tal sede, utile però la rideterminazione dermatologica.

cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it