Unghie con ammaccature

Salve. Da circa un anno le unghie degli indici delle mie mani presentano nella lunetta ungueale delle "sbucciature",come delle incisioni superficiali, che con la crescita dell'unghia diventano ammaccature, come se avessi schiacciato l'unghia...premetto che non ho sempre avuto unghie sane e belle, non ho mai fatto la ricostruzione dall'estetista, ho sempre utilizzato lo smalto... Ho applicato un prodotto antimicotico in stick che mi hanno consigliato in farmacia, la situazione è migliorata... Ma il mio medico mi ha detto che non era un fungo, così ho smesso di applicare il prodotto e il problema si è ripresentato.
Mi ha consigliato una visita dal dermatologo.. che non mi ha saputo dire cosa fosse! Riteneva che potesse essere un danno alla matrice, ma non credo sia possibile perché l'unghia non cresce sempre danneggiata. Cosa puó essere? Esiste una cura, o questi danni sono permanenti? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gli antimicotici non servono se la diagnosi non e' micosi e la sua descrizione non sembrerebbe compatibile in linea telematica con una micosi, ma una onicodistrofia da diagnosticare dal dermatologo.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Vi è una cura? Oppure è permanente il danno? Posso applicarvi lo smalto o fare il gel dall'estetista dal momento che è piuttosto antiestetico o potrebbe peggiorare?