Pelle molto infiammata post isotretinoina

Salve a tutti,
da settembre a marzo ho preso Aisoskin, nel corso del trattamento ho utilizzato clindamicina e nicotinamide. Da un mese e mezzo sto usando Epiduo gel. Tuttavia nonostante si siano quasi del tutto asciugate le pustole (ancora è presente qualche ciste ma non sono dolorose al tatto), ho un'intensa infiammazione e le guance molto arrossate. Tutti mi dicono di avere pazienza, sono stato da 3 dermatologi ma la situazione non migliora. Inoltre ho delle cicatrici non profonde ma abbastanza larghe. Che cosa posso fare per attenuare il rossore? Posso prendere un po' di sole per "migliorare" la situazione? Per eliminare le cicatrici?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
il sole assolutamente no, peggiorerebbe di parecchio le cose.
Anzi , si consiglia una fotoprotezione.
Per il rossore ci si giova ,di solito, di lenitivi-protettivi. Vi sono anche prodotti che contengono pigmenti a "nuance" verde , che antagonizzano bene il rossore .
Per il discorso cicatrici, si deve rimandare il loro trattamento al momento in cui vi sarà la risoluzione del quadro irritativo-infiammatorio

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)