Dermatologo mi ha prescritto propecia e minoxidil 2% ma perche continuo ancora a perdere i capelli

Salve,

da circa 3 mesi il Dermatologo mi ha prescritto PROPECIA E MINOXIDIL 2% ma perche continuo ancora a perdere i capelli?? non si è fermata minimamente la caduta a volte sembra che ne perdi anche di più.

da cosa dipende? è passato poco tempo per avere risultati?

grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
I farmaci descritti sono indicati ore la calvizie (alopecia androgenetica), la quale non provoca "caduta" dei capelli (i caplli cadono normalmente fino a 100 al giorno in tutte le persone) ma per combattere il diradamento progressivo.

Il minoxidil nei primi due mesi di terapia può far assistere ad un ricoambio piu' accentuato dei capelli, ma ritengo che dovrebbe chiarire meglio con il suo dermatologo la situazione, se i suoi dubbi persistono.

Tre mesi sono comunque un tempo insufficiente per apprezzare miglioramenti significativi e comunque e' bene far valutare al dermatologo i progressi della terapia (meglio se con esami fotografici appropriati)

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
La ringrazio della risposta.

vorrei fare una visita Dermatologica da un altro specialista perchè questo non mi ha ispirato tanta fiducia.

Praticamente gli ho detto che facendo la doccia mi trovavo sulle mani svariati capelli e che mi cadevano anche passando la mano sulla testa, e poi vedevo ad occhio nudo che avevo degli spazzi vuoti in testa che erano molto notevoli anche da parte di altre persone.

leggendo altre risposte riguardante questo argomento dicono che non esiste un farmaco equivalente al Propecia (essendo molto caro), me lo potrebbe confermare anche lei??

Ho notato che svolge la sua attività a Roma, io sono di Fiumicino, è possibile prendere un appuntamento con lei o mi consiglia per il momento di continuare questa cura fino a fine luglio (data della seconda visita) e vedere cosa mi dirà questo attuale dermatologo che per altro non è nemmeno di famiglia ed è stata la prima volta che ci andavo.