Presunto neo

Egregio Dr., le scrivo perchè da un po' di tempo sembra essere spuntato unn neo all'interno dell'ombellico, quasi come anzi sembra uscire dalla chiusura dell'ombellico, dico neo, perchè non saprei altrimenti come definirlo, ha forma di un chiodo senza punta lungo si o no 1 cm.
Ho chiesto consulto al mio dermatolo di fiducia, ma è fuori italia e non si sa, a quanto dice la segr. quando torni.
cosa potrebbe essere? Visto che non mi procura ne fastidio ne dolore al contatto quando mi lavo?
grazie antiocipatamente per quanto potrà spiegarmi.

[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Difficile aiutarla ma dalla descrizione potrebbe trattarsi di un fibroma pendulo, lesione assolutamnente benigna e facilmente asportabile-.Si faccia comunque controllare al piu' presto.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Giovanni Sarracco Dermatologo, Medico estetico 14
effettivamente la descrizione corrisponde ad un fibroma pendulo; ha sanguinato qualche volta?

Dott. Giovanni Sarracco

[#3]
Dr. Antonino Tillieci Chirurgo plastico, Medico di base, Medico di medicina generale, Medico estetico 36
A tal riguardo Le consiglio di consultare il Dott. Eccellente Rodolfo, chirurgo plastico della Sua città, esperto in patologie cutanee al n°3356425464.
Auguri!

[#4]
dopo
Attivo dal 2004 al 2004
Ex utente
No, almeno fino ad ora non ha mai sanguinato.
Chiedo con estrema cortesia, ulteriori spiegazioni sul che cos'è un fibroma pendulo e che problemi può causare nel tempo?
[#5]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Assolutamente niente si tratta di una lesione benigna che puo' sanguinare se traumatizata ma niente di piu'.
saluti
[#6]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signore,
il fibroma pendulo e' una lesione benigna di colorito chiaro (corrisponde alla sua?). Se le da fastidio puo' essere asportato in maniera molto semplice ambulatorialmente. Comunque e' sempre meglio che si faccia controllare da un dermatologoo da un chirurgo plastico.
Gentili saluti
Dott. Bernardi Claudio

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net