Condiloma o ciste?

salve, sono una ragazza di 22 anni e il mio attuale patner sessuale ha una piccola escrescienza (delle dimensioni di una lenticchia)colore della sua pelle sull'asta del pene(ma non sulla parte esterna ma sotto la pelle che scopre il glande). Sembrerebbe una ciste in quanto non c'è pus..lui ha provato anche a strizzarla ma è uscita solo un gocciolina d sangue,un puntino direi.
Lui si rifiuto di farsi visitare ma io sono preoccupata e mi è venuto il dubbio che sia un condiloma in quanto circa 4 mesi fa ho avuto la candinda(ora completamente guarita)!
alla luce di quello che le ho detto si può trattare di un condiloma?mi devo preoccupare o ha ragione lui? a parte questo c'è qualcosa che io possa fare indipendentemente dal fatto si faccia visitare?
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,

capirà che da questa sede e con i pochi dati da lei trasmessi, se pur minuziosi, non è possibile porre una diagnosi.
Posso dirle per certo che la sua candida non può avergli trasmesso un condiloma, perchè la prima è una patologia micotica la seconda virale (a meno che lei stessa non abbia dei condilomi).
Ma non posso escludere così come affermare che si tratti di una condiloma.
Sarebbe opportuno che il suo ragazzo capisse l'importanza di farsi visitare, per lui e per lei.
Nel frattempo, ciò che può fare, è avere rapporti esclusivamente protetti.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Abbiamo gia avuto rapporti sessuali anche orali in quanto io non ero a conoscenza dell'escrescenza ma comunque da quando l'ho saputo non abbiamo avuto più rapporti neanche protetti.
Senza il suo aiuto ci sarebbe un modo per sapere se io potrei avere i condilomi?io ho 2 bollicine in zona ingiunale ma non è la proma volta in quanto le ho solitamente a causa della depilazione!posso fare qualche test che mi tolga ogni dubbio?se si,c'è però un periodo ponte tra la manifestazione del virus e l'incubazione?
grazie ancora
cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

perdoni la franchezza ed il modo diretto con cui le rispondo, ma sappia che senza la visita Venereologica, verso la quale sia la mia Collega, sia io la stiamo invitando, sarà impossibile per voi stabilire di cosa si tratti: questo nostro sistema informativo deve essere utilizzato per l'orientamento alla diagnosi, la quale sarà poi agevolmente prodotta nella sede specifica.

Non solo i Condilomi, ma anche altri virus (POX virus in primis: molluschi contagiosi) sono causa di Malattie Sessualmente Trasmissibli: non procrastini oltremodo e si rechi con fiducia dal venereologo.

cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo e Venereologo,
Malattie Sessualmente Trasmissibili, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Grazie infinite dottori per i vostriconsulti.
Io ho già preso appuntamento da un dermatologo,giovedì prossimo ho la visita. Il mio unico dubbio è che fosse necessaria obbligatoriamente la presenza del mio patner dato che lui ha "sintomi evidenti" e si rifiuta di andare. Quindi la mia ultima domanda è che se anche il suo aiuto e con la visita del dermatologo posso arrivare a una dignosi certa? e se l'uso del preservativo nell'intanto mi protegge al 100%?
grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
mi correggo:
Quindi la mia ultima domanda è che se anche SENZA il suo aiuto e con la visita del dermatologo posso arrivare a una dignosi certa? e se l'uso del preservativo nell'intanto mi protegge al 100%?
grazie
[#6]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Certo sarebbe meglio che ci fosse anche il suo partner, ma comunque il medico tramite l' anamnesi e la visita potrà stabilire se lei è affetta da qualche patologia o meno.
Il preservativo se utilizzato dall'inizio del rapporto ed in modo corretto la protegge.

Ci tenga informati, se vorrà, sull'esito della visita.

Cordiali saluti

Serena Mazzieri
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Consiglio comunque, l'astensione sessuale, fino alla completa guarigione, in virtù della non esatta localizzazione e della potenziale diffusione della verosimile malattia sessualmente trasmissibili al di fuori dell'area protetta dal dispositivo profilattico, il quale rimane comunuque arma fondamentale nella lotta alle patologie a diffusione sessuale.

cari saluti
Dott. LAINO, ROMA
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Cari dottori,
vi ringrazio dei vostri consulti! Anche grazie alle vostre risposte sono riuscita a far prendere seriamente la questione al mio ragazzo e si è convinto a venire con me! I sospetti erano fondati dato che la dermatologa gli ha diagnosticato la presenza di un papillomavirus e risolverà il problema con una cura e fino a completa guarigione solo rapporti protetti.
Per quanto mi riguardà la dottoressa ha detto che dovrò fare un pap test ma avendo in questo momento le mestruazioni dovrò aspettare la fine del ciclo. Speriamo bene...
ancora grazie

[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I migliori auguri di pronta guarigione!
carissmi saluti.
Dott. LAINO, Roma
[#10]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Lieta che anche grazie al nostro aiuto il suo ragazzo abbia capito l'importanza della visita.

Buona guarigione.

Un saluto cordiale

[#11]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Salve dottori,
scusate se vi disturbo ancora. Ma in attesa del pap-test in questi giorni ho letto molto articuli sull'hpv e vorrei dei semplici chiarimenti!
1)Il mio ultimo rapporto non protetto che non fosse con il mio attuale ragazzo è venuto nel maggio 2006 e nel giugno 2007 il mio pap test era apposto. Quindi è il mio ragazzo portatore del virus?o potevo avere in incubazione io la malattia e dal pap test non si è visto?
2)Il mio ragazzo dopo la cura con il condyline è guarito e non ha più escrescenze sarebbe oppurtono che comunque continuassi ad avere rapporti protetti?se si fino a quando?
3)possiamo avere solo rapporti protetti dal preservativo?o possiamo riprendere altri tipi di attività tipo masturbazione e sesso orale
Grazie
cordiali saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Mi sono scordata di aggiungere che io esternamente non presento sintomi della malattina cioè non ho alcuna escrescienza.
Grazie
saluti