La penetrazione è stato utilizzato il profilattico

Buona sera,
una settimana fa ho avuto un rapporto sessuale con un uomo; ci sono stati una serie di preliminari e poi per la penetrazione è stato utilizzato il profilattico; volevo sapere se è possibile che abbia potuto prendere hiv, premetto che la persona con cui ho avuto il rapporto non sò se ha l'hiv o meno;
è possibile prendere hiv attraverso i preliminari??? aiutatemi
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
inlinea generale no, ma dipende da cosa si intende per preliminari. Ci può essere sesso a rischio anche senza penetrazione, soprattutto in forme di perversioni sessuali. Non dipende dall'etichetta, ma dal fatto se vi è stato contatto coi liquidi organici. Sicuramente, la cosa più a rischio è la penetrazione, non vi è dubbio, ma ai miei pazienti, consiglio rapporti protetti dall'inizio alla fine. Mi sembra un comportamento più giusto.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
non so cosa intende per forme di perversione sessuale ma per preliminari intendo dire cose molto classiche tipo fellatio , sesso orale in genere... però non ho capito bene il problema è sempre l'entrare in contatto con i liquidi organici???
attendo vostra cordiale risposta
saluti
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Ci si può infettare anche senza venire in contatto con lo sperma,ecco ciò che intendo.
Alla parola perversioni può sostituire quella giochi, forse le renderà la mia affermazione più comprensibile.

saluti