Cura acne e viso lucido

Salve, sto facendo una cura prescritta dal mio dermatologo per l'acne, sono al 16° giorno di cura, la cura deve durare 3 mesi.
I primi 10 giorni di cura sembrava stesse funzionando, non avevo più la pelle lucida, la pelle si seccava con le creme, e l'acne spariva a vista d'occhio.
Da tre giorni circa, mi è tornato il viso lucido e i capelli unti.
Non funzionano più i farmaci prescritti dal dermatologo?
ecco i farmaci:
Tetralysal 300mg (una capsula al dì, dopo cena)
Cetafil PG ( lavare il viso 1 o 2 volte al dì)
Duac gel ( 1 volta al dì la notte)
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non ingeneri ansie immotivate: credo che il suo demratologo le abbia spiegato che l'acne è una patologia che si cura in un pò di tempo;

sarà comunque necessario riferirsi a lui per chiarire questo effetto e per valutare strade terapeutiche che possono essere fatte in associazione a questa (Lucep pulsata IPL con manipolop ACNE et cetera) : ad oggi l'Acne è una patologia che si cura e molto bene.

cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Buonasera Dr. Luigi Laino , la ringrazio per la risposta, ho fatto la domanda in questo sito perchè non ho tanto tempo per andare dal dermatologo "causa lavoro" , molte persone mi hanno detto che se la pelle si comporta in questo modo , significa che i farmaci non stanno facendo più effetto, perchè la pelle si è abituata a questi farmaci. Spero non sia così perchè ho già speso troppo per queste medicine più le visite.