Macchia rosa sul pene

Salve dott., ho 32 anni e sarà ormai un mese che ho una piccola "escoriazione" alla base del pene perfettamente rotonda del diametro di un centimetro e mezzo cica. La pelle in quel punto alterna momenti in cui è rosa-rossastra ad altri in cui è secca e squamosa (nel qual caso se viene "tirata" si creano anche delle piccolissime ferite). Non mi da dolore ne fastidio se non un lievissimo prurito di tanto in tanto. In questo periodo, saranno due mesi, non ho rapporti sessuali e l'unico farmaco che ho assunto è stato l'Arvenum, un ciclo della durata di un mese consigliato dal proctologo e terminato 20 giorni fa. Devo dire che sono piuttosto preoccupato.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Vi sono tutta una serie di cose da valutare su una lesione come quella che lei mi descrive, e cioè le sue caratteristiche (alcune delle quali ha con precisione elencato), il periodo da cui è insorta, la presenza o meno di reazione infiammatoria dei linfonodi loco - regionali, le caratteristiche proprie della lesione (tipo consistenza, rilevatezza dei margini ecc.) che sono valutabili sono ad un esame obiettivo. E' inoltrer probabile che ci si debba avvalere di esami ematochimici. In conclusione, pur senza allarmarla più del dovuto, le consiglio una consulenza prewsso un Dermatologo che si interessi di Malattie Trasmesse Sessualmente e Patologia Genitale.

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
Ritengo che sia opportuno che sia un dermatologo a valutare la lesione de visu.
Saluti

[#3]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
molte malattie si manifestano con i sintomi da te descrittie concordo con i colleghi sulla necessità di una visita dermatologica
a disposizione
dr Marcello Stante
dermatologo

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228