Neo con prurito sulla schiena

Da alcuni mesi un neo sulla schiena, il cui aspetto è del tutto normale, mi provoca un costante prurito. Su indicazione del medico curante (che ha diagnosticato una "iperidrosi") ho applicato del "Diprosone crema ", che dà temporaneamente sollievo, ma poi il prurito ritorna.
Grazie.

[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Se si tratta "realmente" di un nevo che improvvisamente diviene fonte di prurito e' utile una valuitazione Dermoscopica della lesione per valutare la benignita' della lesione.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
caro amico,una lesione cutanea preesistente che all'improvviso diviene pruruginosa merita certamente di essere valutata da uno specialista.Non perda tempo Saluti

[#3]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 261
La dermatoscopia da un dermatologo è il consiglio migliore.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com

[#4]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
concordo con i9 colleghi sulla necessità di una visita specialistica, meglio se dermoscopica. prima di prescrivere una cura è sempre meglio avere una diagnosi specialistica. non sottovalutare...
resto a disposizione
tanti cari saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#5]
dopo
Utente
Ringrazio i Sigg. Medici per le gentili risposte, e preciso che nel frattempo mi sono sottoposto a visita dermatologica: la diagnosi è di "verruca seborroica pruriginosa", con prescrizione di Fucicort 2 volte al giorno per una settimana.
Il problema è che la settimana è trascorsa, ma il prurito persiste.
Chiedo cortesemente consigli.
Grazie e cordialità.
[#6]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Provi con del solaraze gel una volta al giorno per 30 gg.
dsaluti
[#7]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
la diagnosi è rassicurante e concordo sulle terapie proposte . se il prurito persiste tra un pò di tempo (quando l'infiammazione lenisce) potrai valutare con il dermatologo anche una eventuale rimozione o diatermocoagulazione.
saluti
Dr marcello Stante
[#8]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1