Scabbia recidiva

Buonsera a tutti. Vi espongo il mio problema:
Mi è stata diagnosticata la scabbia , in seguito ad un rapporto sessuale con la mia attuale compagna , anche lei infetta.
Ho iniziato la cura con lo Skab 2 , ne ho usato tre flaconi cosi' come mi è stato diagnosticato dal dermatologo.
Ora , a distanza di 25gg , ho sempre delle pustole rosse nel glande , e qualche d'una nelle mani. Dopo aver applicato la crema sul pene ho sempre dei forti bruciori , anche se sempre meno persistenti. La mia compagna si sta curando come me , pero' nessuno dei due è ancora del tutto guarito.
Stiamo continuando ad avere rapporti sessuali.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
caro amico,premetto che e' importante farvi seguire entrambi da un dermatologo.La terapia gia' effettuata e' valida ma la persistenza delle lesioni puo' essere legata a vari fattori,come la resistenza al farmaco o ad una reinfezione da conviventi o da biancheria.Studi recenti sottolineano l'efficacia della permetrina al 5%,non disponibile in italia ma prescritto come galenico dal tuo dermatologo.Saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Grazie ancora Dottore ,
la disturbo ancora una volta:
Ho paura che la causa sia da attribuire al proseguimento dei rapporti sessuali con questa ragazza.Lei ha ancora sui fianchi delle pustole rosse e continua a grattarsi.
Io credevo di essere guarito ma mi sono spuntate sull inguine e sul glande un altra distesa di pustole.
Le mani sono secche e mi prudono , e presentano delle microlesioni.Le pustole sono rimaste solamente sul glande , nell inguine e nelle mani.
Sono disperato , ormai è piu' di 60 giorni che mi affligge e lo skab 2 pare provocare solo dei forti bruciori.
In attesa di una sua risposta sentitamente ringrazio.
[#3]
Dr. Giovanni Sarracco Dermatologo, Medico estetico 14
Le consiglio di farsi prescrivere la permetrina in crema al 5% e di praticare una attenta disinfestazione ambientale (soprattutto materassi e cuscini) e di far praticare la terapia anche ai vostri coinquilini.

Dott. Giovanni Sarracco

[#4]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
il rapporto sessuale, di per se, non è il responsabile della scabbia, lo è invece un "animaletto" che si trasmette con il contatto che avviene tra conviventi, soprattutto se dormono nello stesso letto o hanno contatti stretti e prolungati.
se la diagnosi è giusta il trattamento con permetrina al 5% per 3 giorni la sera su tutto il corpo escluso la testa è risolutivo solo se accompagnato da disinfezione della casa da eseguire come descritto:
chiudere per 24 ore tutti i vestiti asciugamani lenzuola etc in un sacco e poi lavarli ad alta temperatura.
bruciare in un contenitore per stanza dei fiori di zolfo aprendo tutti i cassetti e gli armadi (uscire di casa mentre lo zolfo brucia)
lavare tutto quanto si possa lavare in lavatrice o a secco.
seguire scrupolosamente tutti i passaggi descritti per eliminare definitivamente l'animaletto dalla tua casa.
se dopo tre giorni il prurito notturno persiste metti una crema lenitiva per altri 4-8 giorni .
(naturalmente tutto ciò se la diagnosi è quella giusta)
saluti carissimi e fammi sapere
Dr Marcello Stante
drstante@aliceposta.it

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228