Pelle molto arrossata dopo escoriazione estesa sulla schiena

Salve a tutti, ho 30 anni e sono di Roma, il primo settembre 2011 a causa di una caduta dalla bicicletta mi sono provocato una escoriazione molto estesa (e abbastanza profonda) sulla schiena (area interessata circa cm. 20 x cm 15) causata dallo scivolamento a contatto sull'asfalto.
Dopo circa 30 giorni si é staccata definitivamente la crosta e ad oggi la parte interessata é rimasta molto più scura (arrossata) rispetto alla pelle circostante.
Aggiungo che ho fatto molta attenzione a non esporla al sole.
Vorrei sapere se con il tempo é possibile che migliorerà la situazione e quindi la pelle nuova si uniformerà al colore della pelle circostante o se rimarrà cosi evidente; inoltre ditemi se é il caso di fare una visita dermatologica magari per valutare l'applicazione di qualche prodotto (se esiste) per velocizzare o comunque aiutare questo processo sulla pelle nuova.
Grazie anticipatamente. Saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
certamente migliorerà , specialmente se non la esporrà al sole, ma sicuramente è utile la valutazione dermatologica per le terapie del caso.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)