Cerotto per capelli

Salve! Ho 41 anni e noto da un po' che i miei capelli, da sempre piuttosto fini, si sono indeboliti. Sono andata dal parrucchiere, li ho tagliati e ho chiesto un consiglio per rinforzarli. Mi ha venduto i cerotti intragen 5 patch della Revlon a base di acrylates copolymer, humulus lupulus, rosmarinus, swertis silanediol, panthenol triethanolamine, butylene. Io vorrei sapere se non presentano controindicazioni, perché sto già assumendo pillole giornaliere di ormoni contro disturbi ginecologici (candidosi ecc.) naturalmente sotto stretto controllo medico. Grazie e saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente come ripetiamo spesso, l'unico esperto in capelli è il Dermatologo pertanto non si faccia rifilare cerotti dai parrucchieri,ma si faccia visitare dal suo dermatologo di fiducia che prenderà in considerazione oltre che il suo problema ai capelli anche le terapie adatte al suo caso, facendo lei uso anche di terapie ormonali
Saluti
Alessandro Benini

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro utente,

non si faccia trasportare nel mondo dei "falsi tricologi" e in quello delle "pozioni magiche per i capelli" ma consideri il dermatologo come l'unica figura atta a chiarire e curare il suo problema.

per sua utilità se dispone di un pò di tempo, la rimando ad una mia intervista presente proprio nel nostro portale medicitalia.it all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/544-salute-dei-capelli-la-visita-tricologica.html

sul tema dei capelli e della "calvizie".

cari saluti
dott. Luigi Laino
ricercatore dermatologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it