Per cercare di debellare questi brufoli sto facendo il peeling

Buonasera, mi chiamo Tiziana ho 29 anni, da anni sono una calciatrice professionista e da circa 2 mesi sto combattendo con una sorta di brufoli con puss che si presentano sul viso e sui glutei. Nei glutei questo problemino mi accompagna da circa 1 anno ma il mio pensiero al momento attuale è rivolto soprattutto al viso. Per cercare di debellare questi brufoli sto facendo il peeling (ogni giorno), utilizzo creme tipo Nivea, e ogni tanto utilizzo un batuffolo di cotone imbevuto di alcol per cercare di seccarli. Naturalmente non sto ottenendo nessun risultato e quindi ho pensato a lei per avere qualche consiglio sicuramente utile. Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.sig.na
Fermo restando il fatto che tale patologia necessita di visita dermatologica e di eventuali esami diagnostici, anche della sfera ormonale,e' di norma vero che le forme acneiche caratterizzate da pustole si giovano della terapia antibiotica specifica,sia per via sistemica che locale.Di norma vengono prescritte,quando non sussistano altre controindicazioni,tetracicline per via orale oltre a varie creme antisettiche.Naturalmente esistono molti altri schemi terapeutici,a seconda delle risultanze cliniche(estroprogestinici,retinoidi,etc)che saranno proposti dal dermatologo alla fine di una accurata visita.
cordialita'
Dott.Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Concordo col collega e consiglio una visita dermatologica.
Quando tale patologia è così diffusa è consigliata una tp specifica dopo inquadramento generale.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com