Puntini rossi sulla lingua di una bimba di 4 anni

Salve,oggi mia figlia che ha 4 anni ha cominciato a lamentarsi di un bruciore sulla lingua,che trova sollievo bevendo acqua fresca.
Guardandogli in bocca ho notato che la sua lingua e' di colore biancastro sulla parte centrale e dietro e su tutto il perimetro della lingua vi sono dei puntini rossi.Cosa che non mi sembra che abbia mai avuto.
Vorrei sapere in primis se e' una malattia, e se lo fosse che terapia dovri effettuare.
Visto che oggi e sabato,dovrei andare dalla guardia medica?
In attesa di una vostra risposta colgo l'occasione per porgere distinti Saluti a voi tutti dello Staff.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
potrebbe ceerto essere una patologia, ma anche solo una irritazione.
Visita pronta das un dermatologo pediatra di buon livello.

saluti

Luigi Mocci MD