Cisti inguinali

Sono mesi che queste cisti inguinali non scompaiono, a volte sembrano sparire ma poi tornano e si ingrossano provocando dolore, prurito e si riempiono di pus. Inoltre al minimo contatto iniziano a perdere sangue e pus, ho provato anche a provare a schiacciarli nel tentativo di far uscire eventuali peli incarniti ma non ci sono riuscita.

Che devo fare?
[#1]
Dr. Antonio Valloreo Radiologo interventista, Radiologo, Neuroradiologo 7
Ha fatto presente il problema al suo medico di famiglia? Credo sia il primo passo da fare per risolvere il problema.

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
condivido e concordo in pieno con il saggio consiglio del Collega Valloreo.
Cordiali saluti
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Giovane,
generalmente questi problemi sono relativi ad infiammazioni del follicolo pilifero e sono dovuti a varie cause come ad esempio una depilazione "traumatica". Segua il consiglio del suo medico di base o di un dermatologo. In caso le cisti siano particolarmente evidenti e fastidiose si può pensare ad asportarle con un piccolo intervento chirurgico ambulatoriale.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
In genere tali patologie se croniche e recidivanti beneficiano dell'uso di retinoidi per via orale.Consulti il suo dematologo al proposito.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#5]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara amica,
se tali cisti sono provocate da metodi di depilazione un pò cruenti (certo te ne sarai accorta se dipende da questo) , dovresti astenerti dal ripeterli per un pò ed adottare qualche altro metodo meno cruento.
in alternativa potrebbe trattarsi di un problema costituzionale che dovrai affrontare con il tuo dermatologo di fiducia. una cosa è certa , non devi strizzarli mai da te, potrebbero lasciare delle brutte ciatrici.
ti invio molti saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#6]
dopo
Utente
ho provato a sospendere per un certo periodo la depilazione locale nelle aree interessate dal problema, e applicare quotidianamente del disinfettante.
Le cisti non sembrano scomparire ma sgonfiarsi un po' (con secrezione di pus e sangue), dato che alcune raggiungono circa i 2 cm di lunghezza.
Ringrazio tutti i medici che sono gentilmente intervenuti.
[#7]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Giovane,
in effetti quando una formazione cistica si è formata e e si è infiammata alcune volte, è difficile che regredisca completamente. Quindi è opportuno prevenire nuove reinfezioni oppure asportare le cisti maggiori.

Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it
[#8]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 76
Ma forse, la Sua diagnosi sia idrosadenite suppurativa? Un po' di tetraciclini ed isotretinoina per via sistemica(Roaccutane) sotto controlo di Suo dermatologo? Abbia per caso anche pelle acneica? Solo chiedo per confermare la diagnosi...

Dr Petar Bojanic

[#9]
dopo
Utente
Si, ho pelle acneica, ho provato varie cure dermatologiche ma risolvono il problema solo temporaneamente. In più da un anno circa ho problemi di acne anche sulle spalle/schiena, mentre prima non ne avevo.
[#10]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 76
Acne sul viso, idrossadenite suppurativa, acne conglobata e cista pielonedale. Acne tetrade oppure acne tetrade? Dipende quanti sintomi sopraelencati ne hai.
Cmq.sia un attento esame di un dermatologo e forse terapia sistemica con Roaccutane(isotretinoin). Per qualsiasi chiarimento sto alla tua disposizione.
dottpetar@yahoo.it