Ds e rosacea

Salve, circa un anno fa mi son recato dal dermatologo a causa di un rossore al viso e mi ha detto che si trattava di DS e rosacea..Ieri sono andato in montagna senza una protezione solare ed il risultato è che mi son bruciato un po' (anche se per fortuna la bruciatura sta andando via), ora stavo valutando, visto la paura presa ieri per la bruciatura, di mettermi quotidianamente una crema solare 50+, anche perchè in questi giorni cè un sole abbastanza forte a reggio cal.
Voi cosa ne pensate di questa mia decisione? E' giusta o rischio di peggiorare la situazione?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La decisione di applicare un fattore protettivo totale appare del tutto sensata.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ho dimenticato di aggiungere che ho 22anni, applicandola quotidianamente cè il rischio che la mia pelle diventi ancora piu' sensibile in quanto si inizia a creare una certa dipendenza con la crema?
Inoltre, la crema che ho comprato ha anche una protezione cellulare contro l'invecchiamento della pelle causato dal sole. Non avendo bisogno di creme con sostanze anti rughe, incominciando a farne uso gia' da ora cosa potrebbe succedere?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Niente, proteggersi va benissimo a qualunque età, .
Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie 1000 per la disponibilita' e per le risposte.
Saluti.