Una dermatologa mi ha diagnosticato "pitiriasi rosea

Buongiorno,
Vorrei porre il seguente quesito.

Sulla pelle che ricopre il pene ho macchie rosse con leggera desquamazione e forte prurito.

In passato ho avuto delle macchie simili in alte parti del corpo e una dermatologa mi ha diagnosticato "pitiriasi rosea di gilbert".

Potebbe trattarsi anche in questo caso della medesima patologia ?
Devo andare da un dermatologo o un andrologo/urologo?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Risposta secca (anche se telematica e non vincolante né diagnositica da questa sede): NO.

Le consiglio di rivolgersi all'esperto di patologie della cute e delle mucose genitali che è lo specialista Venereologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it