Ma in 10 anni nn mi è comparsa in nessuna altra zona e nessuno della mia famiglia- nepure bisnonni

salve
qnd avevo 10 anni,il mo cuoio cappeluto iniziò a riempirsi completamente di forfora, cn un prurito ke nn mi dava tregua. qnd dopo poki mesi comparvero le prime mestruazioni la forfora scmparve, cs di botto, ma sulla pelle anteriore- n poco prima della nuca-la pele iniziò a squamarsi, nn dandomieccessivamente prurito. la macchia adesso è più grande, ma è sempre lae nn è comparsa in nessun'altra zona del corpo e n è axolutamente infettiva. ho consultato diversi medici anke lntan dall mia zna- napoli- .i prmi hanno deto ke era una seudo tign ma null adi ql ke mi dva funzionava.facendomi grande, ho notato ke se toglievo le squame nn mi facevo male, ma lapelle soto era a rossata e sce un pò di sangue.l'unica medicina ke metto è il beta-21 una pomata cortisonica cui effetto dur 2-3 gg, giusto x ndare dal parrucchiere. studiandol mo caso, crdo sia psoriasi,ma in 10 anni nn mi è comparsa in nessuna altra zona e nessuno della mia famiglia- nepure bisnonni - l'aveva. x favore poteste consgliarmi o dirmi qlks xk ho paura ke andando avanti k gli anni la osa peggiori e vada anke in altre zone.ah, o sn anke epilettia e nel perodo cui m è uscito io prendevo ankora il lamictal ma ora nn piu.

grazie x la cortese attenzione
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente credo che il consiglio più giusto per lei, è quello di far valutare la dermatosi che ci descrive ed etichettata come psoriasi, al Dermatologo.Oggi le possibilità per curarla ci sono anche senza far uso di cortisonici.Quanto detto per renderla edotta sull'importanza di tale visita specialistica dalla quale, anche in base alle sue condizioni generali di salute,otterrà il miglior provvedimento terapeutico per il SUO caso.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazza,

Pur essendo al corrente del modo di comunicare dei teen-agers o giù di lì,ìa invito cortesemente, per le future comunicazioni a scrivere nuovi messaggi spendendo qualche lettera e qualche congiunzione in più, sia per la nostra comprensione che per quella degli altri utenti, in virtù della funzione pubblica di questo servizio.

per tutto i lresto concordo col collega Benini e sottolineo come farmaci psicotropi e situazioni neurologiche possono esacerbare se non indurre situazioni dermatologiche ivi comprese una sebo-psoriasi (ipotesi solo telematica).

Effettui la visita dermatologica ed abbandoni da subito la terapia cortisonica che sta effettuando, la quale potrebbe causare più problemi che altro.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per la risposta, sicuramente seguirò i vostri consigli.Mi scuso con il dott.Laino e con quanti hanno cercato di leggere, per la scrittura, ma è una cosa molto automatica!
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ha visto come è semplice, ed "automatico" esprimersi correttamente ?
carisimi saluti.