Infezione inguinale

Salve da mesi ho nell'inguine sia a destra che sinistra delle linee rosse che bruciano leggermente,ho sempre addebbitato la cosa(snobbandola) agli slip che con lo sfregamento della pelle potessero infiammare quel tratto di pelle.Visto che il problema persiste ho preso uno specchio per controllare meglio e mi sono accorto che questa infezione (pelle arrossata che ho in entrambi i lati all'altezza dell'inguine in parallelo ai testicoli)ce l'ho anche nell'ano.Tutto l'ano è rosso o meglio color roseo e nella parte finale sempre dell'ano nel lato verso la schiena la pelle è biancastra in mezzo al colore rosa o rosso chiaro.Sono andato al medico curante che senza visitarmi mi ha dato la pomata Travocort da applicare una volta al giorno e una compressa al giorno di alozof per 10 giorni.La terapia l'ho iniziata da un giorno........volevo chiedervi cosa potrebbe essere una micosi?può essere che una micosi parta dall'ano e arrivare all'inguine?se non è una micosi cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi gentile utente che sia molto utile sospendere per ora terapie topiche senza diagnosi corretta, le quali potrebbero essere addirittura controindicate in caso di infezioni di altra natura o di dermatosi inguinali; dopo qualche giorno dovrebbe procedere con una buona visita dermatologica che sono certo chiarirà tutto (le ipotesi possono essere molto lontane da quelle ipotizzate) e avrà una terapia molto più adeguata di quanto sta facendo per ora senza una diagnosi ed addirittura senza una visita!

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it