Pillola yasmenille

Salve gentili dottori,
Vi ringrazio preventivamente per la risposta,
Assumo la pillola yasemille da 9 mesi perchè prima avevo un ciclo irregolare con spesso perdite di sangue dopo il ciclo. Questo sotto consiglio della ginecologa e dopo opportune analisi de sangue. Nel corso di questi mesi ho sempre avuto ritardi di 3-4 giorni dall' ultima compressa presa alla sera e, è da 7 mesi che faccio regolarmente petting con il mio ragazzo. Abbiamo Anche provato più volte ad avere un rapporto completo di penetrazione ma non ci siamo riusciti e al momento sono ancora vergine o almeno credo non avendo mai avuto nessuna sensazione di penetrazione, sangue o comunque il relativo dolore. Volevo chiedervi dunque, se ci fosse la possibiltà che non avessi percepito la penetrazione e relativa rottura del limene e, se la pillola funzioni veramente sia per regolaare il ciclo sia come anticoncezionale giacchè ho questi ritardi.
(ovviamente non sono l utente ma la sua compagna)
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono problemi la copertura contraccettiva è presente dal primo confetto del primo blister.
Sulla integrità del suo imene è impossibile esprimere un parere senza una visita.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Questo articolo potrebbe aiutarvi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio infinitamente

Saluti