Dimenticanza quarta pillola

Salve dottore
Assumo la pillola da circa 4 anni, da circa 1 anno la ginoide (prima la yasmine) ho dimenticato di prendere la pillola sabato, che sarebbe stata la quarta del blister e il giorno stesso ho avuto rapporti completi… Una volta che me ne sono accorta, praticamente dopo 24 ore nel momento in cui sono andata a prendere quella del giorno e ho visto quella del giorno precedente che giaceva li, le ho prese entrambi, ora nei prossimi giorni prenderò maggiori precauzioni, ma volevo sapere una rischio gravidanza???

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La dimenticanza di una compressa nella prima settimana di assunzione della pillola con rapporti avvenuti nello stesso periodo si dovrebbe prendere in considerazione l'uso della contraccezione di emergenza (pillola del giorno dopo,pillola dei 5 giorni dopo ELLAONE).
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
SALUTI
[#2]
dopo
Utente
Ho appena parlato con la mia ginecologa e lei dice che non dovrebbe esser accaduto nulla 1 perche comunque il rapporto è avvenuto prima della dimenticanza della pillola, praticamente la pillola la dovevo prendere alle 20 e il rapporto è stato per le 17 circa...2) perche è improbabile che sia avvenuta l'ovulazione solo dopo 4 giorni...
mi ha detto solo di far attenzione ai prossimi rapporti

voi cosa pensate a riguardo?

cordiali saluti