Ferita neo

Gentili dottori, ho un paio di nei sul viso (che ho praticamente da sempre e rimasti invariati negli anni) che ogni tanto purtroppo ferisco con la lametta nel radermi. Vorrei sapere se è pericoloso e a quali eventuali rischi vado incontro.
Grazie per la vostra disponibiltà . Cordiali saluti .
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Assolutamente a nessun rischio. Il traumatismo non determina alcuna possibile "trasformazione" dei nevi, tanto meno di quelli rilevati del volto. E' uno dei tanti miti da sfatare.
Cordiali saluti
Davide Brunelli

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Esatta aserzione del collega Brunelli: un nevo traumatizzato non modifica il suo "essere" : ben altro discorso però per nei che sanguinano spontaneamente; credo anche questo sia da sottolineare.

cari saluti e si affidi al suo dermatologo di fiducia per chiarire i suoi dubbi ulteriori.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Egregi Dottori, vi ringrazio molto per il vostro consulto .
Vi auguro buon lavoro e vi invio i miei più cordiali saluti .