Sospetto caduta

Salve. Sono un ragazzo di quasi 21 anni, da circa un anno mi sono della caduta dei miei capelli, soprattutto quando faccio la doccia.i capelli, questi ultimi rimangono presentano all'estremità una patina bianca (penso sia la "radice"); ciò succede per lo più quando sono sotto stress (per esempio quando devo affrontare degli esami universitari).
Premetto che il mio capello è lungo, riccio e a volte crespo, e che anche mio padre aveva la mia stessa capigliatura, che purtroppo se ne è andata per la quasi totalità a circa 24/25 anni.

Devo preoccuparmi?

Chiedo cortesemente un Vostro parere.

GRAZIE
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

un capello che si stacca con una radice bianca ed evidente deve essere prontamente ricondotto all'occhio del dermatologo:
Un anagen effluvium o un Lichen plano pilare, presentano difatti delle caratteristiche similari;
Ovvio che il suo occhio non può essere quello dello specialista (molte altre situazioni sono possibili, ivi compreso il più classico Telogen effluvium) e probabilmente la linea teorica che si evince dal consulto è foriera dell'errore telematico che solo la visita diretta potrà elucidare.

Le patologie del capello, sono molteplici e tutte da ricondurre sempre al dermatologo, l'unico VERO tricologo esistente.

cari saluti e programmi la sua visita per chiarire il suo problema.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2016
Ex utente
Gentile Dottore,
La ringrazio prontamente per la sua cortese attenzione, cercherò di effettuare al più presto una visita dermatologica.

Le farò sapere.

GRAZIE
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Grazie a lei per la fiducia e ci tenga pure aggiornati della sua situazione.

cari saluti