Sifilide guarigione

Circa un mese e mezzo, su segnalazione di una mia partner, ho fatto un test TPHA, risultato positivo 1:320 con 1:40 e igm assenti. Dopo aver fatto 15 iniezioni di diaminocilina, ho ripetuto i test e il risultato è ora di 1:5120, igm assenti e igg sempre 1:40. Tutti gli altri test (HIV epatiti, ecc, ripetuti una volta allora e di nuovo oggi) sono negativi. Vorrei sapere se i risultati sono compatibili con la guarigione o se devo ripetere la cura.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, nessuna terapia ma, ripetizione del test TPHA a 3 e 6 mesi dalla cura con diaminocillina.
Cari Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille e mi scusi se disturbo ancora. Ne deduco che anche con questo dato potrei essere guarito? Vorrei anche sapere se devo ritenermi ancora contagioso o no visti i valori.
Grazie ancora per la velocissima risposta.
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Se si effettuano i test a 3 mesi e 6 mesi dalla cura è perchè solo dopo tale periodo ci si può considerare guariti,sennò che senso avrebbe farli?
Di nuovo cari saluti
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il dato sierologico non ci dice questo, ma la tempistica dei prelievi da lei effettuati non potrebbe essere confacente al quadro reale (ovvero potrebbe trattarsi si un semplice falso positivo relativo alla vecchia situazione: i valori scendono e salgono in maniera ritardata rispetto ai tempi di malattia e guarigione)

riproduca quindi pure i suoi test nei tempi indicateli dal suo Venerelogo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
utile ribadire che in questo lasso di tempo o astensione dai rapporti sessuali o altrimenti SEMPRE prottetti!

Cordiali saluti