Glannde arrossato e ingrandito e particelle bianch

Salve,
ho 27 anni e sono di Roma.
Ho un problema che solo ora scopro potrebbe essere una infezione/malattia.
Tutto è cominciato qualche mese fa. Avvertivo un forte prurito alla parte finale del glande (per intenderci, la parte che viene a contatto con il prepuzio quando questo è del tutto tirato indietro). Oltre al prurito notavo anche che questa parte del glande era ingrossata e arrossata non permettendomi di ritirare completamente il prepuzio. Se poi il pene era in erezione, quasi non riuscivo a scoprire per niente il glande.
Ho iniziato a lavarmi con acqua fredda e sapone almeno 4 volte al giorno e ho notato che su questa parte finale del glande sono iniziate a comparire una specie di secrezioni mollicce biancastre (che ovviamente con il lavaggio venivano eliminate)... una specie di "palline"...prese fra le dita hanno pochissima consistenza e stringendole fra le dita si sfaldano.

Più però continuo a lavarmi più la pelle del prepuzio mi fa male durante l'operazione di scopertura... se invece non mi tocco per 3-4 giorni noto che il prepuzio non mi fa più male.. insomma è come se ogni volta che scoprissi il glande, il prepuzio si lacerasse e poi abbia bisogno di alcuni giorni per "ripararsi".

Riuscite a dirmi cosa è? Come devo comportarmi nell'immediato visto che siamo a ferragosto? Posso andare in farmacia a prendere qualcosa, attendendo poi che vada dal mio medico dopo le ferie?

Spero riuscirete ad aiutarmi
[#1]
dopo
Attivo dal 2005 al 2007
Ex utente
Grazie per la risposta.
Il frenulo è corto. Tenga presente che da sempre, a riposo, il prepuzio rimane totalmente sul glande.
Il gonfiore non è nel frenulo ma nella circonferenza alla fine/base del glande ed è lì che si concentra anche il prurito, oltre che sul frenulo stesso.Inoltre il dolore da "lacerazioni" quando tiro indietro il prepuzio, è sull'estremità del prepuzio e non sul glande (come se il glande fosse troppo grande per passare nel prepuzio)

Mi consiglia quindi di andare al pronto soccorso?
Grazie