Sarà il diane?

Salve, ho 29 anni e da due mesi sto prendendo il Diane (da prendere per soli 3 mesi, per far risposare le mie ovaie micropolicistiche per la ricerca di una gravidanza). Premetto che lo avevo preso per un anno all'età di 16 anni quando mi scoprirono questo problema e vista l'acne, poi ho sempre preso Ginoden.
Purtroppo dopo circa una settimana dall'inizio dell'assunzione della pillola, mi sono comparsi dei brufoli grossi e doloranti sotto il mento e vicino all'orecchio. Prima non me ne erano venuti, adesso non passa giorno che non ne abbia almeno 4 o 5 sempre nella stessa zona. Eppure sapevo che il Diane aiuta anche la pelle!? Sto usando localmente Fucidin, prima di andare a letto, ma non mi sembra stia migliorando la situazione. Sono due mesi che va avanti così. Al rientro dalle mie ferie mi recherò da un dermatologo, ma come mai nonostante la pillola mi sto riempiendo di acne?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
gentile amica,
purtroppo spesso si osservano questi fenomeni di riacutizzazione dell'acne dopo una pur breve esposizione solare verso la metà dell'estate. la pillola che lei assume ha poco effetto su queste riacutizzazioni che, benchè transitorie, devono essere comunque trattate. direi di non preoccupòarsi eccessivamente e segua i consigli saggi che il collega le ha indicato.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Vi ringrazio per le risposte. Per chiarire mi espongo poco al solo, il viso per niente (solo i raggi che naturalmente mi arrivano nel camminare e nel fare la vita all'aria aperta). Uso il latte protezione 50+ dell'Avene (va bene?), rinnvando la protezione ogni ora e mezzo (ho anche la pelle molto secca, quindi il darmela mi dà sollievo). Uso anche il latte detergente della Restiva. Scusate il bisogno di informazioni, ma questa storia non finesce mai nonostante la mia scrupolosità nel farmi seguire sia dal ginecologo che dal dermatologo, e tutto ciò delle volte può portare a stress. Spero che l'andare fra pochi giorni in Thailandia (quindi a temperature e raggi solari ben diversi) non peggiori la situazione. Ancora grazie.
[#3]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
faccia buon viaggio e cerchi di godersi la sua vacanza.
i prodotti che lei indica sono piuttosto buoni anche se non specifici per pelli seborroico-acneiche.
cerchi di evitare l'esposizione solare diretta e di essere serena.
la saluto
[#4]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 74
Mi scusi, ma non vedo nessun relazione tra raggi solari e diane 35. Neanche' trattamento di acne con fucidine penso che sia una cosa seria(non e' sicuramente un infezione causata di stafilococci-il primo passo in acne e' la formazione di microcomedone ecc.) Quindi, forse sia arrivato il momento di pensare al roaccutane? Ma PRIMA DI TUTTO- LA VISITA DI UN DERMATOLOGO!!!

Dr Petar Bojanic

[#5]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 74
ma, purtroppo (c'e' sempre un MA nella vita) il farmaco da me indicato e' contraindicato di usare in gravidanza!!!Un po' di pazienza(almeno per prossimi 9 mesi). In bocca a lupo!
[#6]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Per il Dot. Bojanic

Ho fatto il Roaccutan all'età di 17 anni, per un anno intero, seguito da analisi del sangue ogni due mesi; l'ho dovuto ripetere per recidive sia all'età di 20 anni che di 25...sempre ottimi risultati già dal primo mese di assunzione, non le nascondo che prenderlo mi rende serena perchè so l'effetto che mi fa in ogni senso (soprattutto psicologico).Non vorrei essere antipatica, ma sopra avevo già scritto che sono seguita da un dermatologo (ne ho comunque visti altri per avere più pareri in passato) quindi sarebbe gradito evitare le scritte in maiuscolo che rappresentano un tono di voce elevato, almeno per educazione. Il dottor Bojanic sarà d'accordo con me se dico che non posso prendere tutta la vita il Roaccutan (non crede?) soprattutto se si cerca una gravidanza (anche dopo di questa, sinceramente, vorrei evitarlo, insomma, l'ho preso per 3 anni in totale!!!!). In più a quanto pare il mio è un problema strettamente legato alle mie ovaie micropolicistiche...insomma, scrivere qua non vuole dire che non si vada a farsi vedere da medici specialisti, ma è solo un modo per informarsi anche in momenti in cui una persona non ha le possibilità pratiche di farsi visitare dal medico (nel mio caso purtroppo non mi hanno dato l'appuntamento prima della mia partenza, venerdi prossimo, ma solo per l'8 settembre).
La saluto.
[#7]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Ringrazio comunque la disponibilità nelle risposte. Buon pomeriggio.
[#8]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
senza entrare nel merito di discussioni accademiche che per l'utenza non sono di alcuna utilità, volevo far presente al collega Bojanic che se è vero che non esiste sinergia sfavorevole fra Diane e sole tale associazione è invece ben documentata per sole e acne per sè.
Inoltre, quando mi riferivo a "prodotti" certo non intendevo "farmaci" come il Fucidin, sfumatura linguistica che forse non è stata colta dal collega.
ringrazio tutti per l'attenzione