Vena mano ingrossata e dolorosa

Gentili medici,
vorrei illustrarvi il mio attuale problema, spero che rispondiate al più presto.

Ieri pomeriggio mi si è gonfiata all'improvviso senza nessuna giustificazione una vena della mano destra, era molto in rilievo e mi faceva male, poi di sera mi era passato tutto, ma sta mattina mi si è rigonfiata ed è riapparso il dolore.. cosa può essere?

Qualche dato:
faccio palestra
assumo 2700 kcal di cui il 22% in proteine (possono essere queste a causare ciò?)
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, utile escludere episodi di tipo flebitico,facendo presente ciò che riporta nel suo post, anche al suo curante.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,

e' sicuro che lei assuma il 22% di proteine e non il 23% ?

a parte l'affermazione, che serve a farle comprendere come una buona salute passi da una corretta alimentazione e da una corretta attività fisica e non da percentuali (del tutto fittizie, soprattutto ala sua età) posso dirle che sarà necessario produrre la visita dermatologica per chiarire quello che potrebbe in via non vincolante essere associato ad una "flebite" ossia ad una infiammazione/infezione di una vena superficiale del corpo.

non procrastini oltremodo ed effettui quello che le suggeriamo per la sua salute.

cordialità.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it