Una causa del lichen legata alle difese immunitarie ed inoltre sono allergica

Egr. Dr.
dopo una visita ginecologica e dermatologica mi hanno diagnosticato una ipercheratosi nell'area paraclitoridea compatibile con la diagnosi di lichen scleroatropico ed una ulcerazione della faccia mediale del piccolo labbro.Consigliato biopsia cutanea per esame istologico che ho effettuato per ricerca herpes simplex virus 1/2 il cui esito è negativo.
Non mi è stato dato nessun farmaco e il fasdidio (dolore e prurito)nella regione vulvare limitata al clitoride è molto accentuata e trovo sollievo con la pomata LABOCAINA.Sono ipertiroidea e mi hanno detto che quella può essere una causa del lichen legata alle difese immunitarie ed inoltre sono allergica a molte medicine pertanto assumo farmaci sempre con molto timore! La ringrazio per ciò che mi potrà consigliare.
Con l'occasione progo distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
Lichen Scleroatrofico della mucosa vulvare.
per tale malattia creme a base di cortisone di potenza bassa sono quelle maggiormente indicate, ma sempre sotto controllo specialistico dermatologico a causa di possibili effetti collaterali e per individuare la migliore posologia che le necessita. eseguire, inoltre controlli periodici della sua malattia. difficile mettere in relazione questa patologia dermatologica con farmaci.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228