La mia patner, mi si è gonfiato il prepuzio, specialmente sulla parte destra

Ho 36 anni, da un paio di giorni, dopo un rapporto orale con la mia patner, mi si è gonfiato il prepuzio, specialmente sulla parte destra. Il gonfiore non porta dolore, solo un lieve pririto su tutta la parte. Applico 3 volte al giorno della pomata IFENEC, vorrei avere consigli su come comportarmi e dove rivolgermi (Torino) per un'eventuale visita specialistica. premetto che, vista la parte interessata, ho qualche "vergogna" a interpellare il medico di famiglia!
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
gentile paziente,
concordo perfettamente col collega precedente, ma dissento dallo specialista da consultare: l'unico specialista che è abilitato per specializzazione a curare le malatytie trasmesse sessualmente (la specializzazione è DERMATOLOGIA e VENEREOLOGIA) e che ne è tecnicamente in grado, è e rimane il Dermatologo, sennò inizierà la processione di specialisti d'accatto che le prescriveranno (ohibò) solamente del gran cortisone (che è una bestialità medica, soprattutto tenendo conto della zona anatomica). Ma tanto "a dare una crema son buoni tutti...."
Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Anche se apparentemente potrebbe trattarsi solo di un fatto traumatico condivido sulla necessita' di un consulto da un dermatologo.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
condivido in maniera assoluta il fatto che la patologia della cute e degli annessi cutanei, di qualsiasi distretto corporeo (pene compreso), sia di pertinenza di Medici SPECIALISTI in Dermatologia e Venereologia.
Il Dermatologo può avvalersi o meno (decide lui) della collaborazione di uno SPECIALISTA Chirurgo per il trattamento di lesioni che richiedessero l'utilizzo di tecniche chirurgiche generali o particolarmente complesse.
Farei rientrare nella pertinenza della Dermatologia e Venereologia anche e specialmente tutte le lesioni cutanee connesse con le cosiddette malattie sessualmente trasmesse. Ma in questo ultimo caso credo che il Dermatologo non possa fare a meno della collaborazione di uno SPECIALISTA in Malattie Infettive (basti pensare alle epatiti o alle sindromi da HIV).
Quanto sopra solo per chiarire un mio pensiero personale a riguardo.
Cordiali saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it