Sedere arrossato con piaghe sanguinanti

salve dottori sono la mamma di una bimba di tre anni operata per chiusura ileostomia
siccome le scariche sono molte di notte soprattutto, il sederino e' ustionato con piaghe sanguinanti vorrei sapere cosa applicare sulle piaghe ed eventualmente se c'e qualche impasto per proteggere la cute grazie cordialita'
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, per consigliarle una terapia idonea sarebbe opportuno visionare direttamente il quadro clinico della bambina, quindi le consiglio di recarsi da uno specialista dermatologo. Le consiglio inoltre di evitare le terapie "fai da te", di effettuare una corretta igiene della zona e di applicare paste all'ossido di zinco per ridurre l'irritazione e la macerazione.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
grazie dottore siamo andati dal dermatologo e ci ha dato milsana pasta
sono un paio di giorni che la usiamo ma la situazione non cambia anzi ieri
si notava sulla natica un rigonfiamento con puntine di sangue la bimba piange disperata il dermatologo vuole fare dei tamponi forse per vedere da cosa e' provocata la dermatite ma nel frattempo per lenire il dolore cosa posso fare? cordialita'