Unghia spezzata

Buongiorno.
La mia partner (40 anni) presenta l'unghia di un pollice della mano con una spaccatura di 3 mm esattamente al centro del bordo esterno della stessa.
Ha provato a farla crescere e a tagliare questa parte spezzata ma il taglio si riapre sempre.
Puo' essere legato a una fattore locale (infezione,batterio..)oppurre la causa puo' ricondursi a cattive abitudini alimentari (lei e' vegetariana).?
Potete consigliarmi qualche metodo o cura per rimarginare e far chiudere questa spaccatura???
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

come sempre diciamo in generale e più in particolare a carico delle problematiche dermatologiche degli annessi cutanei, un problema relativo ad una "onicodistrofia" deve essere ben inquadrato e chiarito dal Dermatologo - direttamente a sede di visita.

esistono decine di patologie ungueali tutte dissimili nella cause fra loro, pertanto la strada unica è quella di far vedere il problema a chi se ne occupa e chiarire con lui la situazione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Utile visita da parte dello specialista di cute ed annessi cutanei(Dermatologo) tra i quali le unghie rientrano, per valutare anche l'opportunità di procedere con accertamenti ed inquadrare nella maniera più appropriata tale problematica.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena