Eliminare smagliature bianche

Salve ho 35 anni e pratico bodybuilding da diverso tempo.
Nel praticare questo sport mi son ritrovate nel corso del tempo con delle smagliature nell'interno braccia che a tutt'oggi continuano ad aumentare, credo ovviamente anche perchè continuando ad allenarmi sottopongo la pelle a continuo stress e quindi favorendo l'uscita di altre smagliature.

Vi chiedo se esiste un sistema per eliminare definitivamente questo antiestetico problema e chi o quale specialista potreste consigliarmi nelle vicinanze di Bari.
Nel caso... vi chiedo se prendessi un integratore vitaminico mirato alla vitamina E, influirebbe nel prevenire ulteriori formazioni ?
Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta, qualsiasi sia.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la eliminazione delle smagliature o striae cutis distensae è difficile: le consigliodi farsi valutare dallo specialista per verificare le motivazioni che inducono tale problematica e per validare alcune opzioni terapeutiche (ad oggi il NEEDLING potrebbe essere impiegato con una certa significatività).

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Quindi lei mi consiglia il NEEDLING ...o letto la seguente informazione a riguardo: Quanto dura l’effetto ?
Il rimodellamento dei tessuti continua per 4-6 mesi; Il trattamento
può essere comunque ripetuto anche più volte all’anno.

Da quello che riesco a capire il needling è una tecnica che perfora con piccoli aghi la parte interessata, inducendola poi a ricostruirsi in maniera corretta.
si parla di 300 euro a seduta.

Ma se posso chiederle la cortesia di farmi capire oltre questo, quante sedute dovrei effettuare di media ? a Bari c'è qualcuno davvero esperto a cui potrei rivolgermi per questa risoluzione ?

Sempre continuando, ho letto anche del Peeling, dice:
Azione esfoliante e stimolante il turn-over cellulare per eliminare le RUGHE, le CICATRICI e le SMAGLIATURE.

le informazioni che ho trovato sono nel seguente link:
http://www.studioghislanzoni.com/pdf/Carta_Servizi_Web.pdf
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

la nostra informazione orientativa, non può essere surrogante una visita specialistica: tutte le informazioni specifiche del caso potrà reperirle proprio in tale sede, ivi compresa l'elettività del suo caso per un trattamento di questo genere - che ripetiamo essere una indicazione non vincolante e relativa ad un trattamento molto innovativo, ma che potrebbe avere delle funzionalità positive (si parla sempre in termini di miglioramento percentuale e mai di eliminazione completa dell'inestetismo) anche in questo caso.

quello che ha letto circa la tecnica e l'induzione di collagene autologo per la ricostituzione del derma sottostante è veritiera e codificata da studi scientifici.

per il resto di ciò che ci dice - i peelings, non ritengo personalmente di consigliarli, in virtù della superficialità del trattamento, in luogo di un processo (le smagliature) molto profondo della cute stessa.

cari saluti ed effettui la visita speciaslitica dermatologica ove vorrà, ben sapendo che la sede dermatologica sarà elettiva anche per una diagnosi clinica, che necessita un caso di "striae distensae cutis".